Questura di Caltanissetta

  • Via Catania 1 - 93100 CALTANISSETTA ( Dove siamo)
  • telefono: 093479111
  • email: dipps122.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Denunciato autostoppista con una borsa piena di documenti falsi

CONDIVIDI

Per eludere i controlli di polizia si spostava chiedendo passaggi ad ignari automobilisti

Voleva sfuggire ai controlli della Polizia e, per non destare sospetti, un sancataldese 38enne, chiedeva passaggi a ignari automobilisti.

Un tentativo che non è andato a buon fine per un soggetto già noto alle forze dell'ordine, che girava con documenti falsi camuffandosi come innocuo viaggiatore.

Durante un normale controllo realizzato dalle pattuglie civetta della Squadra Mobile, però, è stata fermata la vettura sulla quale l'autostoppista viaggiava con una coppia di coniugi.

Un tentativo fallito di non far trovare alla polizia una busta di plastica con documenti falsi che, evidentemente, l'uomo aveva cercato di occultare non appena aveva notato il posto di blocco in viale Stefano Candura nel Capoluogo nisseno.



I poliziotti dell'Antirapina, guidati dalla dr.ssa Marzia Giustolisi, si sono immediatamente accorti che il soggetto che viaggiava sul sedile posteriore del mezzo aveva tentato di nascondere qualcosa sotto la tappezzeria.

Alla perquisizione il pregiudicato è stato trovato in possesso di un documento d'identità, codice fiscale e porto d'armi che, nonostante fossero di ottima fattura, si sono rivelati falsi.


Assolutamente ignari alla vicenda e stupiti dalle attività di colui che appariva come un comune autostoppista sono risultati i due coniugi che, con un atto di altruismo, avevano offerto un passaggio all'uomo.


La Polizia di Stato ha denunciato l'uomo in stato di libertà per il reato di possesso di documenti falsi. Questi ultimi sono stati sequestrati e sono in corso ulteriori approfondimenti da parte degli investigatori della Squadra Mobile nissena al fine di risalire a coloro che hanno effettivamente prodotto i documenti falsi, e se gli stessi siano già stati utilizzati per acquistare armi.




20/10/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/07/2024 04:18:22