Questura di Caltanissetta

  • Via Catania 1 - 93100 CALTANISSETTA ( Dove siamo)
  • telefono: 093479111
  • email: dipps122.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Altri tre denunciati per furto di kg.172 di rame.

CONDIVIDI

Sorpresi dagli agenti della Squadra Mobile a San Cataldo

Dopo i recenti episodi di furto di rame commessi nel Capoluogo e nella provincia, il Questore Filippo Nicastro ha disposto l'intensificazione dei servizi di controllo del territorio, mirati alla repressione di tale fenomeno.

Martedì scorso i poliziotti della Squadra Mobile, guidata dalla d.ssa Marzia Giustolisi, a San Cataldo, in Viale dei Platani, hanno proceduto al controllo e alla perquisizione di un'autovettura sospetta e dei suoi occupanti che ha permesso di rinvenire all'interno del cofano 172 Kg. di filo di rame in matasse, sezione 0,50 cm, già privato della guaina di rivestimento.

I tre soggetti non hanno dato alcuna convincente giustificazione in merito al possesso del predetto materiale e pertanto ritenendo che potesse essere provento di furto dagli impianti di distribuzione di energia elettrica, registrati più volte nel territorio circostante la provincia nissena, quanto rinvenuto è stato sequestrato.

I tre soggetti, un 38enne, un 28enne e un 23enne, sono stati denunciati in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica presso il tribunale per il reato di concorso in ricettazione.

Sono in corso attive indagini volte a scoprire l'eventuale coinvolgimento di altri soggetti impegnati nell'illecito traffico di rame che, a seguito delle interruzioni di linea elettrica, crea notevoli disagi alle attività produttive presenti nel nostro territorio.

Nei giorni scorsi gli agenti della Sezione Volanti, nel Capoluogo, avevano sorpreso altri due soggetti, con quattro matasse di rame, per complessivi 100 Kg., e anche in quel caso i due erano stati denunciati per ricettazione in concorso.


16/10/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/07/2024 02:21:48