Questura di Caltanissetta

  • Via Catania 1 - 93100 CALTANISSETTA ( Dove siamo)
  • telefono: 093479111
  • email: dipps122.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

I poliziotti di quartiere donano “Un sorriso per Caltanissetta”

CONDIVIDI

Immortalati dal fotografo nisseno Ettore Garozzo

Nell'ambito del progetto "Un sorriso per Caltanissetta", realizzato da Ettore Garozzo, ex imprenditore nisseno, oggi "bastardo della fotografia", come lui stesso ironicamente ama definirsi, in collaborazione con Shobba Battaglia e il laboratorio Mother India, i poliziotti di quartiere, che quotidianamente pattugliano il centro storico di Caltanissetta, sono stati immortalati in uno scatto, che assieme agli altri, è stato oggetto dell'interessante e originale mostra che ha avuto inizio nel pomeriggio di ieri e durerà fino al 14 settembre p.v. lungo le vie del centro storico di Caltanissetta.

Le foto stampate su pannelli larghi tre metri, colgono i sorrisi dei nisseni a favore dell'obiettivo del fotografo, all'interno di una cornice che tengono tra le mani. In questo modo i sorrisi "rubati" diventano sorrisi donati alla città in un impianto scenico urbano di sicuro impatto.

Gli scatti sono andati avanti per giorni in cui l'autore è andato in giro per le vie della città incontrando i tantissimi cittadini: commercianti, studenti, giovani, anziani, rappresentanti delle istituzioni, ecc., ai quali ha chiesto di donare un sorriso alla loro città.

Tra questi i poliziotti di quartiere, che hanno posato con piacere allo scatto del fotografo nisseno, essendo ormai parte integrante del tessuto sociale di Caltanissetta. A dodici anni dall'avvio del servizio, infatti, i volti dei poliziotti sono rimasti sempre gli stessi e chi frequenta il centro storico del Capoluogo, li considera ormai un puntale e affidabile riferimento per la cittadinanza.

Nell'allegato file .pdf la foto che vede protagonisti i poliziotti di quartiere.


06/09/2014

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/05/2024 05:41:07