Questura di Caltanissetta

  • Via Catania 1 - 93100 CALTANISSETTA ( Dove siamo)
  • telefono: 093479111
  • email: dipps122.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Arrestato pregiudicato gelese dalla Polizia per tentato omicidio

CONDIVIDI

Aveva attinto a colpi di pistola un rivale e ferito un passante la sera del 17 maggio scorso nelle vie di Gela, nel corso di una sparatoria

La Polizia di Stato in Gela ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Mirko Russello, gelese di anni 25, per il reato di tentato omicidio di un rivale e il ferimento di un imbianchino, colpito da una pallottola vagante partita dalla pistola di Russello, durante una sparatoria avvenuta per le vie del quartiere Settefarine a Gela il 17 maggio scorso.

In quell'occasione, i testimoni e la vittima, raccontarono ai poliziotti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. di un inseguimento tra due moto da cross, una in fuga e l'altra dietro con il centauro che esplodeva colpi di pistola all'impazzata, uno dei quali colpì alla coscia il povero operaio.

La successiva incessante attività investigativa, anche in chiave tecnica, coordinata dalla locale Procura diretta dal Procuratore d.ssa Lucia Lotti ha chiarito il movente e la dinamica del tentato omicidio. Una prima sparatoria già quella sera si era verificata in contrada Castelluccio, ma l'obiettivo riuscì a sfuggire in moto, da lì nacque l'inseguimento per le vie di Gela e il successivo ferimento dell'imbianchino.


31/07/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/07/2024 00:22:56