Questura di Caltanissetta

  • Via Catania 1 - 93100 CALTANISSETTA ( Dove siamo)
  • telefono: 093479111
  • email: dipps122.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Capoluogo. Arrestato noto pregiudicato per minacce e stalking

CONDIVIDI

Colto in flagranza dai poliziotti all’interno dell’abitazione della moglie dalla quale è in corso di separazione

Nel pomeriggio odierno, intorno alle ore 15.00, su linea di emergenza 113, perveniva richiesta di aiuto da parte di una donna nissena abitante in via De Roberto, la quale informava i poliziotti che il proprio coniuge, dal quale è in corso la procedura di separazione legale, si era introdotto all'interno della propria abitazione, percuotendola e minacciandola di morte, alla presenza dei quattro figli minori e di altri testimoni.

I poliziotti della Sezione Volanti, in servizio di controllo del territorio in zona, intervenivano immediatamente presso l'abitazione anzidetta, interrompendo l'azione delittuosa del soggetto e lo identificavano per FIANDACA Calogero di anni 35, con precedenti di polizia per i reati di furto, estorsione, attentato a mezzi di pubblica utilità, già sorvegliato speciale della pubblica sicurezza e in atto avvisato oralmente dal Questore di Caltanissetta, con provvedimento del febbraio del 2014. Inoltre, a carico dello stesso, è pendente denuncia di minacce e atti persecutori, presentata dal proprio coniuge nel decorso mese di gennaio 2014.

L'arrestato, condotto in Questura, è stato sottoposto a rilievi foto dattiloscopici presso il Gabinetto provinciale della polizia scientifica e tratto in arresto poiché colto nella flagranza dei reati di minacce e atti persecutori.

Il Fiandaca, accompagnato presso il locale carcere di Malaspina a disposizione dell'A.G., ha nominato quale difensore di fiducia l'Avv. Francesca Assennato del Foro di Caltanissetta.
04/06/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/06/2024 22:23:50