Sorpreso a bordo della propria autovettura dagli agenti
Ieri, martedì 8 Aprile, in Gela, a seguito di un operazione di Polizia finalizzata al controllo ed alla repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, condotta dalla Sezione Criminalità Organizzata della locale Squadra Mobile e dalla Squadra di P.G. del Commissariato P.S. di Gela, è stato tratto in arresto Biundo Salvatore Graziano, di anni 34, per spaccio di sostanze stupefacenti.
L'arrestato è stato notato da pattuglie in borghese, nel tardo pomeriggio, alla guida di un'Alfa 147 di colore grigio scuro, che transitava sulla S.S. 115, all'ingresso di Gela, a velocità sostenuta. Quest'ultimo dettaglio ha allertato le pattuglie in borghese della Squadra Mobile di Caltanissetta e del Commissariato di Gela, che hanno diramato una nota per le ricerche dell'autovettura che è stata intercettata e bloccata all'altezza di contrada Piana del Signore.
Il conducente, immediatamente perquisito, mostrava evidenti segni di nervosismo. I poliziotti hanno esteso la perquisizione al veicolo e occultata all'interno del bagagliaio sono state rinvenute 2 confezioni in cellophane del peso complessivo di kg.2,180 di sostanza stupefacente del tipo marijuana. L'uomo non è riuscito a fornire nessuna spiegazione plausibile circa il possesso della droga o sulla persona che lo aveva rifornito e manteneva un atteggiamento reticente, rifiutandosi di rispondere alle domande dei poliziotti. Nel frattempo, essendo stata individuata la residenza de Biundo, gli agenti hanno perquisito anche l'abitazione: rinvenuti, un bilancino di precisione, occultato all'interno di un pensile della cucina.
Dopo le formalità di rito l'arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Gela a disposizione dell'A.G.