Questura di Caltanissetta

  • Via Catania 1 - 93100 CALTANISSETTA ( Dove siamo)
  • telefono: 093479111
  • email: dipps122.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Intervista al Capo di Gabinetto V.Q.A. dr Alessandro Milazzo sulla Polizia di Prossimità

CONDIVIDI

Intensificati i servizi di controllo del territorio

Su disposizione del Questore Filippo Nicastro, da tempo, sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio nel Capoluogo a cura dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in specie nei fine settimana e nelle ore serali e notturne.

Detti servizi sono stati svolti anche con l'ausilio dei Nuclei Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Palermo e Catania, qui aggregati, di volta in volta, su disposizione del Dipartimento della P.S.

Numeri importanti quelli relativi al numero di persone e mezzi controllati, nonché quelli relativi ai controlli effettuati nei confronti di pregiudicati sottoposti a misure di prevenzione, misure cautelari, di sicurezza e alternative alla detenzione.

Nel corso di detti controlli, a cura delle pattuglie della Polizia di Stato, sono stati intercettati e controllati diversi pregiudicati a bordo di mezzi provenienti da altri centri dell'isola, in trasferta a Caltanissetta. In considerazione alle condizioni di tempo e di luogo ove gli stessi sono stati fermati, in considerazione del fatto che gli stessi non hanno saputo giustificare la loro presenza in questo Capoluogo e in considerazione del fatto che non avevano alcun motivo per rimanervi è stato emesso nei loro confronti Foglio di Via Obbligatorio, con divieto di far ritorno a Caltanissetta per tre anni.

I controlli sono stati estesi in modo capillare nel centro storico, nella periferia e nelle arterie stradali extraurbane che adducono al Capoluogo nisseno.

Martedì scorso, in relazione all'attività di polizia di prossimità è stato intervistato il Capo di Gabinetto V.Q.A. dr Alessandro Milazzo.

Nel link il servizio di Nicola Di Giugno in onda su TCSNews.tv
03/04/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/06/2024 15:18:06