Questura di Caltanissetta

  • Via Catania 1 - 93100 CALTANISSETTA ( Dove siamo)
  • telefono: 093479111
  • email: dipps122.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Gela: arresti per spaccio di droga.

CONDIVIDI

Spacciavano anche vicino ad una chiesa, nel quartiere dei salesiani.

Ad interrompere l'attività di spaccio e sgominare una fitta rete di spacciatori, la Polizia di Stato nissena che questa notte hanno eseguito 19 misure cautelari, emesse dal Gip Veronica Vaccaro, su richiesta del Pm Antonio D'Antona e del procuratore Lucia Lotti.


Nell'ambito dell'operazione "Villaggio Aldisio II", la Squadra Mobile di Caltanissetta e gli agenti del Commissariato di Gela, hanno scoperto un vasto giro di marijuana ed hashish che aveva il suo quartier generale in piazza Don Bosco, a due passi dalla chiesa dei salesiani e dell'annesso oratorio, alla periferia della città. La droga viaggiava sull'asse Catania - Gela e una volta giunta a Gela veniva smerciata sul mercato.

L'inchiesta ha preso spunto dall'arresto di uno spacciatore, Enzo Bruno Manfrè, trovato in possesso di due chili di marijuana, oltre che ad un cospicuo numero di armi e munizioni.

Successivamente la polizia ha iniziato ad insospettirsi sui movimenti di Nunzio Di Noto e Aristide Tascone, che avevano trasformato le loro abitazioni rurali, in punti strategici per il traffico di stupefacenti.

I proventi del traffico di sostanze stupefacenti erano destinati al gruppo criminale e alle loro personali necessità, nonché per gestire un traffico di armi comuni da sparo, clandestine e alterate.

Nel corso delle indagini, gli inquirenti, hanno anche sequestrato un ingente quantitativo di droga e filmato diversi episodi di spaccio. I particolari dell'operazione, saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa convocata alle 10.30, nella sala conferenze del commissariato di Gela.


Le manette sono scattate per Cristian Catalano, 28 anni; Luigi Di Noto 28 anni; Nunzio Di Noto, 24 anni; Nunzio Esposito Ferrara (inteso Razzeddu) 25 anni; Aristide Tascone 27 anni.


Arresti domiciliari per Luigi Cristian Barone 30 anni; Nicola Comandatore 23 anni; Benedetto Crocifisso Curvà 28 anni; Calogero Peritore 30 anni; Ignazio Brivitello 28 anni. Obbligo di firma invece per altri nove indagati, la cui età oscilla fra i 20 e i 30 anni.


18/03/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/03/2024 22:15:06