Questura di Caltanissetta

  • Via Catania 1 - 93100 CALTANISSETTA ( Dove siamo)
  • telefono: 093479111
  • email: dipps122.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Per accedere agli Uffici della Polizia di Stato – Questura e Commissariati di pubblica sicurezza – dall’1 febbraio è necessario possedere la certificazione verde.

CONDIVIDI
green pass

Per presentare una denuncia si potrà invece continuare ad accedere senza dover dimostrare il possesso del green pass.

A decorrere da martedì 1° febbraio 2022, sulla base di quanto previsto dal Decreto Legge 7 gennaio 2022 n.1 e dal D.P.C.M. 21 gennaio 2022, per accedere negli uffici della Questura di Caltanissetta e dei Commissariati di P.S. di Gela e Niscemi, sarà necessario possedere la certificazione verde c.d. “green pass”.

In particolare:

per le pratiche riguardanti le autorizzazioni (quali ad esempio passaporti, porto d’armi ed altre similari), i cittadini interessati dovranno mostrare la  “Certificazione verde semplice”, altrimenti detta “Green Pass base”;

per il rilascio e il rinnovo dei permessi di soggiorno, i cittadini stranieri dovranno mostrare la “Certificazione verde semplice/Green Pass base”;

per le richieste della “protezione internazionale”, i cittadini stranieri dovranno mostrare la “Certificazione verde semplice/Green Pass base”, fatte salve quelle situazioni in cui le condizioni non ne consentiranno il possesso.

per presentare una denuncia si potrà invece continuare ad accedere agli Uffici della Polizia di Stato senza dover dimostrare il possesso della certificazione verde.


04/02/2022

19/04/2024 05:08:17