Questura di Caltanissetta

  • Via Catania 1 - 93100 CALTANISSETTA ( Dove siamo)
  • telefono: 093479111
  • email: dipps122.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

La Polizia di Stato denuncia nisseno per lesioni aggravate commesse in centro storico.

CONDIVIDI
lesioni aggravate

L’autore ha colpito alla testa un giovane gambiano con una bottiglia di vetro.

La Polizia di Stato ha denunciato un nisseno di anni 30 per lesioni aggravate ai danni di un ragazzo originario del Gambia. Quest’ultimo, avvicinatosi ad un tavolo in cui erano presenti degli avventori, ha iniziato a discutere, per futili motivi; dopo essere stato più volte invitato ad allontanarsi, al suo reiterato rifiuto, ne è scaturito un diverbio culminato con un colpo di bottiglia alla testa, che ha ferito l’uomo di nazionalità gambiana.

La Volante della Polizia intervenuta immediatamente sul posto ha soccorso il giovane, facendo giungere un’ambulanza che prestava le prime cure del caso.

Le immagini dell’impianto di videosorveglianza cittadino hanno fornito un ottimo strumento agli operatori di Polizia, per poter risalire all’autore dell’aggressione nonché ai testimoni dell’evento.

Il Questore di Caltanissetta, a seguito delle risultanze investigative, ha dato mandato alla Divisione Anticrimine di emettere un divieto di accesso ai luoghi pubblici ed esercizi commerciali del centro storico a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Al termine dell’iter amministrativo avviato d’urgenza, il trentenne nisseno dopo essere stato denunciato penalmente è stato “colpito” dal c.d. "d.a.spo. urbano" che gli impedirà di poter stazionare in centro storico per 2 anni. Questa misura di prevenzione introdotta nel nostro ordinamento da poco più di un anno permette al Questore, di allontanare dai luoghi di ritrovo dei cittadini, soggetti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.


14/08/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/11/2024 14:21:12