Prosegue a Cagliari l’iniziativa della Polizia di Stato
Prosegue la campagna informativa “…Questo non è amore” avviata in tutto il territorio nazionale dalla Polizia di Stato con l’iniziativa “Progetto Camper – il camper della Polizia di Stato contro la violenza di genere”, che vede come protagoniste le donne.
A Cagliari il camper ha stazionato lo scorso 8 novembre nella Piazza dei Centomila, martedì 13 novembre nella Piazza Yenne e il giorno 20 presso il Centro Commerciale “Le Vele”, ricevendo le numerose persone che si sono avvicinate per chiedere informazioni o chiarimenti.
Questa Domenica, 25 novembre, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il camper sarà presente in Piazza Garibaldi.
A bordo del camper, come di consueto, un’equipe multidisciplinare pronta a fornire tutti i consigli utili ed un supporto qualificato. L’equipe è composta da personale della Polizia di Stato (Divisione Polizia Anticrimine, Squadra Mobile, U.P.G.S.P., Ufficio Sanitario e Ufficio Denunce) con la collaborazione della locale rete antiviolenza.
La Polizia di Stato, da sempre molto attenta ai fenomeni di femminicidio e di maltrattamenti in famiglia, continua ad avvicinarsi, anche attraverso tale iniziativa, alle possibili vittime di questi reati.