Questura di Cagliari

  • Via Amat 9 - 09129 CAGLIARI ( Dove siamo)
  • telefono: 07060271
  • email: dipps118.00F0@pecps.poliziadistato.it

Scoperto e denunciato truffatore seriale: proponeva pratiche per il superbonus 110%, si faceva dare un anticipo e scompariva.

CONDIVIDI
squadra mobile

Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue:

La Squadra Mobile ha denunciato un 45enne di Cagliari che si spacciava per un esperto di pratiche per ottenere il Superbonus del 110%. L’uomo proponeva ai clienti di occuparsi di raccogliere la documentazione necessaria per ottenere il contributo e iniziava a spiegare con dovizia di particolari tutta la procedura da seguire. Poi si faceva dare un acconto, con la scusa di coprire le prime spese tecniche, ma non si faceva più vivo. Il 45enne dovrà rispondere del reato di truffa. Da quanto accertato dagli uomini della sezione reati contro il patrimonio della mobile, sono almeno sei le vittime truffate, tutte di Cagliari e dell’hinterland, dalle quali è riuscito a incassare complessivamente circa 4000 euro in contanti.


30/07/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/11/2024 11:32:50