Questura di Brindisi

  • Via Perrino n.1 - 72100 BRINDISI ( Dove siamo)
  • telefono: 0831543111 centralino
  • email: dipps115.00F0@pecps.poliziadistato.it

Viaggiatore senza biglietto si scaglia contro il capo treno: panico fra i passeggeri.

CONDIVIDI

Si tratta di un 28enne originario dello Sri Lanka.

E’ salito a bordo del treno senza biglietto e quando il controllore lo ha invitato ad acquistarne uno, gli si è scagliato contro, afferrandolo per il collo. Poco dopo sono scattate le manette ai polsi nei confronti dell’aggressore. Si tratta del 28enne P. K., originario dello Sri Lanka, già destinatario di due ordini di espulsione dallo Stato italiano.

Lo straniero ha dato in escandescenze sul treno regionale 3605 Taranto-Brindisi, terrorizzando una ventina di passeggeri che non sono riusciti a prestare aiuto al malcapitato capo treno. Questo prima è stato ricoperto di invettive in lingua straniera, poi è stato centrato da uno sputo, fino alla brutale aggressione.

Messi al corrente dell’accaduto attraverso il 113, i poliziotti del commissariato di Mesagne  si sono recati presso il locale scalo ferroviario e al momento dell’arrivo del treno hanno prelevato il migrante. Da un controllo sulla banca dati delle forze dell’ordine è emerso che il cittadino straniero, anche con un alias, fra i mesi di marzo e aprile aveva collezionato due ordini di espulsione rispettivamente dai questori di Roma e Bologna, nonché di un ulteriore ordine di uscire dallo Stato italiano emesso dal questore di Bari pochi giorni fa.

L’uomo, quindi, di concerto con il sostituto procuratore di turno del tribunale di Brindisi, è stato accompagnato in carcere per violenza e minaccia a pubblico ufficiale. La vittima ha sporto denuncia querela presso gli uffici della Polfer di Brindisi, rimarcando la mole fisica dell’uomo e la sua aggressività. Condotto in ospedale per le cure del caso, il capo treno è stato dimesso nel pomeriggio con escoriazioni all’avambraccio sinistro e collo guaribili in cinque giorni. 


25/06/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/11/2024 08:24:50