Questura di Brindisi

  • Via Perrino n.1 - 72100 BRINDISI ( Dove siamo)
  • telefono: 0831543111 centralino
  • email: dipps115.00F0@pecps.poliziadistato.it

Furto di attrezzature da deposito di cooperativa: denunciati i responsabili.

CONDIVIDI

Sono due giovani di 29 e 30 di Ostuni già noti alle forze dell'ordine.

Hanno un volto e un nome i responsabili del furto di attrezzature agricole compiuto nella notte tra il 16 e il 17 giugno scorso nel deposito della cooperativa Solequo di Ostuni, che si occupa anche della gestione e la cura degli orti urbani della Città Bianca. Si tratta di D.L. di 29 anni e P.C. di 30, entrambi del posto, già noti alle forze dell’ordine. Sono stati denunciati per furto aggravato in concorso.  A fare luce sulla vicenda consentendo anche il recupero della refurtiva, del valore di circa 3mila euro, gli agenti del locale commissariato di polizia. Era stato asportato: un decespugliatore nuovo di zecca, un rotolo di filo per tagliaerba, una motopompa acquistata poche ore prima del furto e una custodia contenente un trapano, completa di tutti gli accessori.

L’attività investigativa è stata avviata non appena è stata formalizzata la denuncia del furto, le ricerche sono state indirizzate all’interno dell’agro di Carovigno ed in particolare nei riguardi di soggetti che, gravitanti nel giro della droga, avrebbero potuto utilizzare il materiale rubato come merce di scambio per l’acquisto dello stupefacente, piazzandolo sul mercato nero della ricettazione.

Tali constatazioni unite alla conoscenza del territorio di competenza, facevano si che si stringesse il cerchio attorno ad un individuo nonché all’abitazione dallo stesso occupata, ritenuta non a torto, quale il sito di momentaneo stoccaggio del materiale provento di furto. L’intuizione si è rivelata fondata. A casa del sospettato sono stati trovati alcuni attrezzi agricoli sulla cui provenienza non sono state fornite indicazioni precise. Negli uffici del commissariato dove è stato condotto l'uomo ritenuto coinvolto nel furto, è emerso che lo stesso aveva avuto il ruolo di “palo” al di fuori del deposito preso di mira mentre il complice aveva asportato il materiale


21/06/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/11/2024 08:26:15