Questura di Brindisi

  • Via Perrino n.1 - 72100 BRINDISI ( Dove siamo)
  • telefono: 0831543111 centralino
  • email: dipps115.00F0@pecps.poliziadistato.it

Trovati in un garage di Ostuni fucile, pistola e gioielli.

CONDIVIDI

Denunciato un 17enne.

Denunciato un ragazzo di 17 anni. Trovati anche materiale per tagliare droga, un tesserino dei vigili del fuoco, carte di credito oggetto di furto sulla litoranea di Brindisi

Un fucile calibro 12 con cartucce, una pistola, coltelli, materiale per tagliare e confezionare la droga e ancora un tesserino di un vigile del fuoco, carte di identità e di credito rubate e gioielli e oggetti d'epoca: tutto nascosto in un garage di fronte al liceo scientifico di Ostuni, usato da un ragazzo di 17 anni che è stato denunciato per ricettazione e detenzione abusiva di armi.

La scoperta porta la firma degli agenti del commissariato di Ostuni, insospettiti negli ultimi giorni dal via vai di un giovane nel seminterrato di una palazzina: le continue visite del minorenne (L.M) hanno portato i poliziotti a sospettare che quel box fosse diventato una sorta di mercatino della droga per studenti. Da qui i controlli che hanno portato alla scoperta di un bazar tra armi, kit necessario per tagliare le sostanze stupefacenti e documenti risultati oggetto di furto, e ancora preziosi, con la conseguenza che il 17enne è stato segnalato alla procura per i minorenni di Lecce.

Gli agenti hanno scoperto che il garage era di pertinenza del condominio in cui risiede la nonna del ragazzo, assolutamente estranea ai fatti.

I poliziotti sono riusciti a rintracciare i proprietari degli oggetti rubati: due gli episodi ricostruiti, il furto del fucile risultato rubato in un appartamento di Ostuni nel mese di giugno dello scorso anno, mentre i documenti personali, il tesserino dei Vigili del Fuoco, le carte di credito, le patenti di guida nonché le carte di circolazione, rappresentavano la refurtiva di un secondo furto commesso nel mese di settembre 2015 in località Penna Grossa, lungo il litorale brindisino, ai danni di un'autovettura di cui era stato infranto il finestrino.


09/04/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 20:24:03