Rapidissimo intervento degli equipaggi della Sezione volanti
Rapidissimo intervento degli equipaggi della Sezione volanti, ieri pomeriggio a Brindisi, immediatamente dopo il furto di un'auto parcheggiata sulla costa. La segnalazione al 113 dell'episodio, da parte del proprietario, ha scatenato la caccia al ladro che è stato intercettato poco dopo da due auto della polizia, ed arrestato. Si tratta di un rumeno di 27 anni, che ha precedenti specifici.
I fatti si sono svolti attorno alle 17.45 all'imbocco del porto di Brindisi, nei pressi di Punta di Torre Cavallo, dove il proprietario della Panda stava pescando dalla riva. L'uomo si è accorto in tempo del furto della sua Fiat Panda nuovo modello, parcheggiata poco distante, ed ha chiamato il 113. La sala operativa ha pilotato in zona due volanti che erano in servizio antirapina
Il rumeno e la Panda sono stati intercettati all'altezza del quartiere Bozzano. L'auto rubata è stata bloccata dalle auto della polizia, e non potendo effettuare alcuna manovra elusiva, il rumeno ha tentato la fuga a piedi, ma è stato raggiunto e ammanettato. La Panda è stata subito restituita al proprietario, ovviamente molto soddisfatto della rapida e positiva conclusione della vicenda.