Questura di Brindisi

  • Via Perrino n.1 - 72100 BRINDISI ( Dove siamo)
  • telefono: 0831543111 centralino
  • email: dipps115.00F0@pecps.poliziadistato.it

Lotta ai furti: un arresto nelle campagne, denunciato anche un barese

CONDIVIDI

Servizi di controllo del Commissariato di Ostuni.

Un arresto in flagranza di reato e una denuncia a piede libero sono il risultato dei servizi condotti nelle ultime ore dal personale del commissariato di Ostuni contro i furti nelle campagne e nell'abitato. In manette è finito un uomo di 43 anni di Carovigno, colto a rubare olive, mentre è stato deferito in stato di libertà un barese di 28 anni, residente nella Città Bianca.

E' stato un equipaggio della sezione volanti a mettere a segno l'arresto. La pattuglia stava perlustrando una zona di campagna in agro di Carovigno, dove erano stati denunciati furti ai danni delle aziende agricole. In Contrada Carmine di Sopra, gli agenti hanno avvistato una vecchia Fiat che occupava l'intera larghezza di un tratturo che immetteva in un oliveto. A bordo non c'era nessuno, ma il portellone posteriore era sollevato.

I poliziotti sono scesi, lasciando la volante a distanza di sicurezza, e si sono avvicinati al luogo seguendo un sentiero parallelo. All'opera, c'era L.D.L di Carovigno, che munito di rastrello e torcia elettrica stava ripulendo le piazzole sotto le piante di tutte le olive che vi si erano depositate, ammassandole in una tinozza di plastica. Il vano bagagli, allargato ribaltando il sedile posteriore, era già colmo.

L.D.L. ha tentato la fuga, nascondendosi poi in una macchia a breve distanza dal luogo, ma è stato stanato rapidamente e arrestato. Fino a quel momento, il soggetto aveva già raccolto un quintale di olive. E probabilmente era già stato sul posto, e vi sarebbe ritornato se non fosse finito nella mani della polizia.

L'altra persona, identificata invece a qualche giorno dai furti e perciò solo denunciata a piede libero per trascorsa flagranza del reato, è il barese M.M., individuato dal personale del commissariato come autore sia del furto di un candelabro elettrico del valore di circa mille euro trafugato dalla chiesa di Santa Maria delle Grazie, che del furto del registratore di cassa (che conteneva però solo 50 euro) dalla pizzeria Pic Nic. Il candeliere è stato recuperato e restituito al parroco.


14/01/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 15:32:47