Questura di Brindisi

  • Via Perrino n.1 - 72100 BRINDISI ( Dove siamo)
  • telefono: 0831543111 centralino
  • email: dipps115.00F0@pecps.poliziadistato.it

Blitz anti-accattonaggio all'esterno dell'Auchan.

CONDIVIDI

Intercettati quattro migranti.

Ha scatenato un fuggi fuggi generale il nuovo blitz anti-accattonaggio effettuato stamani dai poliziotti del commissariato di Mesagne, nel parcheggio dell'ipermercato Auchuan, nella zona industriale di Mesagne. Alla vista dei mezzi delle forze dell'ordine, quattro migranti sono fuggiti in varie direzioni. Due sono entrati all'interno del centro, dove sono stati intercettati dai poliziotti.

Due nigeriani dell'età di 21 e 33 anni, ospiti presso la struttura Green Garden, nelle campagne di Carovigno, sono stati condotti negli uffici del Commissariato, dove è stata accertata la loro regolarità sul territorio.

Gli stessi, privi di documenti di riconoscimento, sono stati identificati anche attraverso la banca dati dell'ufficio Immigrazione e successivamente denunciati in stato di libertà per violazione dell'articolo 6 comma 3 della legge in materia di immigrazione, che stabilisce l'obbligo per lo straniero di esibire, a richiesta degli ufficiali e agenti di pubblica sicurezza, il passaporto o altro documento attestante la regolare presenza nel territorio dello Stato.

Quello odierno è stato l'ennesimo intervento che le forze dell'ordine effettuano nel tentativo di scoraggiare le persone dedite all'accattonaggio all'esterno dell'ipermercato, spesso in maniera molesta. Lo scorso 24 luglio, nel corso di un'analoga attività, venne denunciato un nigeriano di 26 anni che assunse un atteggiamento di sfida nei confronti delle forze dell'ordine.


02/12/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/05/2024 08:31:08