Una persona denunciata per ricettazione
Attrezzatura per l'edilizia rubata è stata trovata la notte scorsa in un deposito che si trova nel quartiere Sant'Angelo a Brindisi, denunciato per ricettazione l'utilizzatore del garage. Si tratta di un 55enne di origini straniere.
La scoperta è stata fatta dagli agenti della Sezione voltanti della questura di Brindisi nell'ambito di un'attività di controllo del territorio finalizzata a contenere i consistenti furti di attrezzatura meccanica ed elettronica ai danni di cantieri edili. Quattro equipaggi hanno effettuato controlli su strada e perquisizioni in locali presumibilmente adibiti a deposito temporaneo del materiale furtivo.
Parte dell'attrezzatura trovata nel deposito di Sant'Angelo, si tratta di martelli demolitori, saldatrici, idropulitrici, mole, gruppi elettrogeni, avvitatori, motoseghe, flex, è stata restituita al proprietario a cui era stata asportata ad agosto scorso. Il resto è custodito nei locali dell'ufficio Volanti, in attesa di riconoscimento da parte dei titolari delle imprese edili depredate che hanno denunciato il furto.