Questura di Brindisi

  • Via Perrino n.1 - 72100 BRINDISI ( Dove siamo)
  • telefono: 0831543111 centralino
  • email: dipps115.00F0@pecps.poliziadistato.it

Rogo all'ufficio postale: gli incendiari incastrati da un paio di giubbotti

CONDIVIDI

Sono due brindisini di 33 anni.

I poliziotti li hanno sorpresi con gli stessi vestiti che indossavano la notte fra martedì 20 e mercoledì 21 ottobre, quando diedero fuoco ad alcuni documenti dell'ufficio postale di viale Porta Pia, al rione Santa Chiara. Gli agenti della sezione volanti ci hanno messo poco più di 48 ore per individuare i presunti autori del raid.

Si tratta di due brindisini entrambi di 33 anni e sono stati denunciati a piede libero per danneggiamento aggravato e tentato furto.

Già, perché i due irruppero all'interno dell'edificio, dopo aver divelto le porte di ingresso, con l'intenzione di rubare il denaro dalle casse. Ma indispettiti per non aver trovato neanche un centesimo, sfogarono la loro rabbia dando fuoco ad alcuni documenti. Poi si dileguarono per le vie limitrofe.

Scattato l'allarme, un equipaggio di poliziotti si recò subito sul posto, domando le fiamme con un estintore e scongiurando quindi il rischio che l'incendio potesse investire le abitazioni situate sopra l'ufficio postale. Le indagini partirono dalla visione delle immagini riprese dalle telecamere di cui è dotato l'immobile. E il contributo degli occhi elettronici si è rivelato preziosissimo.

Le forze dell'ordine hanno subito individuato una cerchia di sospetti. Grazie ad una serie di ulteriori accertamenti basati su classiche metodologie investigative "di strada", si è giunti sulle tracce di uno dei due residente al rione Sant'Elia. I poliziotti si sono presentati nel pomeriggio odierno presso la sua abitazione dove hanno trovato un giubbotto rosso uguale a quello indossato da uno dei due incendiari. Nel giro di pochi minuti, poi, gli agenti sono risaliti anche al suo complice pure lui fermato e indossava gli stessi indumenti di due giorni fa.


24/10/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 11:17:42