Catturato dalla Squadra Mobile l'autore del ferimento.
E' stato identificato e tratto in arresto questa mattina l'autore del ferimento avvenuto lo scorso 26 luglio dinanzi al Bar "Red & White" in questa via Numa Pompilio, dinanzi a decine di persone, quando, al culmine di un'accesa lite, vennero esplosi alcuni colpi d'arma da fuoco, uno dei quali feri' al piede un ragazzo. Le serrate e puntuali investigazioni poste in essere dal personale della Squadra Mobile, in strettissimo raccordo con il P.M. titolare delle indagini, hanno consentito di trarre in arresto un noto pregiudicato brindino di 22 anni, individuato quale autore del ferimento in questione, scaturito per futili motivi.
L'autore è stato colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere.
A conferma della bontà delle ipotesi investigative è stata la perquisizione effettuata nel domicilio del ragazzo che ha consentito di rinvenire e sequestrare due pistole, perfettamente funzionanti, di calibri diversi, nonchè relativo munizionamento, oltre a passamontagna e guanti in lattice; su tutto il materiale in sequestro verranno effettuati accertamenti scientifici.
Giova rammentare che, a seguito della sparatoria che tanto clamore e sgomento aveva suscitato nell'opinione pubblica poiché avvenuta dinanzi a decine di giovani, le attivita' d'indagine svolte, d'intesa con l'A.G. procedente, anche con l'ausilio di presidi tecnologici, nonche' la visione delle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza, permettevano di ricostruire l'intera dinamica dei fatti e riconoscere proprio nell'arrestato, la persona che aveva premuto il grilletto in direzione della vittima, ferendola ad un piede, al culmine di un furioso litigio avvenuto all'esterno del bar indicato, alla presenza, come detto, di altre decine di giovani.
Le precise ed inconfutabili risultanze emerse dalle attivita' d'indagine e dai riscontri forniti sono state pienamente accolte dalla competente A.G. che ha richiesto ed ottenuto il provvedimento cautelare in parola per i reati di detenzione illegale di arma da fuoco e lesioni aggravate consistite nell'esplodere un colpo di pistola nei confronti della vittima. Lo stesso è stato anche tratto in arresto in flagranza per l'illecita detenzione delle due pistole sequestrate.