11 in ospedale, anche donne incinte e bambini.
Sono in tutto 66 i migranti sbarcati nella nottata tra sabato e domenica sul litorale di Cerano, costa meridionale brindisina: 43 uomini, 15 donne, tra loro anche una donna incinta, e 8 minori.
Alcuni automobilisti hanno chiesto l'intervento delle forze dell'ordine alla vista di alcune persone che vagavano spaesate nei pressi della strada litoranea a sud del capoluogo. Sul posto si sono subito recati diversi equipaggi della polizia, dei carabinieri,della guardia di finanza e della Capitaneria di Porto. Gli stranieri recuperati sono stati sono stati trasferiti presso la questura dove sono state avviate le pratiche di identificazione e foto segnalazione, 11 di loro sono stati sottoposti ad accertamenti medici presso l'Ospedale Perrino ma dopo poche ore sono stati dimessi ed hanno potuto raggiungere il resto del gruppo.
L'imbarcazione (forse un gommone) non è ancora stata ritrovata. Le ricerche sono tutt'ora in corso.
Il gruppo, per lo più composto da iracheni e somali, ma sono stati identificati anche iraniani, afgani e siriani, sarà quindi destinato a strutture ricettive di accoglienza presenti nella provincia brindisina. Per i nuclei familiari si è potuta garantire la sistemazione presso due strutture alberghiere situate fra Carovigno e Ostuni, per il resto del gruppo, circa una ventina gli uomini non appartenenti a nuclei familiari, è previsto lo spostamento al Cara in contrada Restinco.