Proprietario trascinato per metri.
Li ha costretti a scendere dall'auto ed è fuggito a bordo del mezzo. I poliziotti poco dopo hanno recuperato la vettura, ma il denaro, gli effetti personali, un iPad e un telefono cellulare che si trovavano all'interno erano stati rubati. Ammonta a poco più di 2mila euro il bottino di una rapina messa a segno in località Mitrano, nelle campagne limitrofe al rione Paradiso.
Erano circa le ore 9 di ieri quando un uomo e una donna, a bordo di una Fiat Punto, sono stati avvicinati da un malfattore con il volto parzialmente coperto che è riuscito a impossessarsi dell'auto, trascinando per qualche metro il proprietario, che ha opposto una vana resistenza.
I due hanno subito chiesto l'intervento della polizia. Il veicolo era dotato di un rilevatore Gps che ha consentito alla sala operativa della questura di monitorarne gli spostamenti, fino a quando non si è fermata in una stradina di campagna, sempre in contrada Mitrano. Qui la Punto è stata individuata da un equipaggio della Sezione volanti. Ma denaro, tablet, telefonino ef effetti personali erano finiti fra le mani del rapinatore.