Questura di Brindisi

  • Via Perrino n.1 - 72100 BRINDISI ( Dove siamo)
  • telefono: 0831543111 centralino
  • email: dipps115.00F0@pecps.poliziadistato.it

Smantellata centrale di spaccio di eroina e cocaina.

CONDIVIDI

Arrestato un brindisino dalla Squadra Mobile.

Prosegue incessantemente l'attività della Squadra Mobile di Brindisi finalizzata a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in città.

Un sostanzioso sequestro di stupefacente del tipo eroina e cocaina è stato operato dagli agenti della 5° Sezione Antidroga.

Nell'ambito di attività connesse ad una intensificazione di servizi di carattere preventivo e repressivo, nonché a seguito di riscontri investigativi riguardanti pregresse attività d'indagine condotte, nel pomeriggio di ieri, veniva effettuata una perquisizione domiciliare presso l'indirizzo di residenza di un pluripregiudicato brindisino di anni 30 già noto per reati inerenti gli stupefacenti, che aveva compiuto alcuni movimenti sospetti in compagnia di altri soggetti.

La successiva perquisizione domiciliare effettuata presso l'abitazione sita nel quartiere "S Elia, effettuata anche presso alcune pertinenze dell'alloggio, consentiva di rinvenire, nella disponibilità del giovane, numerosissimi involucri di sostanza stupefacente ancora in pietra, materiale utile al confezionamento della droga, bilancini di precisione, denaro contante ed involucri di cellophane pronti per essere riempiti ed imessi sul mercato illecito, nonché abilmente occultata, una pistola tipo "revolver Smith&Wesson" calibro 38 special, con relativo munizionamento.

Con l'ingente sequestro, circa 100 grammi di cocaina e circa 200 di eroina, la maggior parte della quale ancora in pietra, gli operatori specializzati della Squadra Mobile assestano un duro colpo al fenomeno dello spaccio di stupefacenti, in particolare a quello dell'eroina che, dopo un periodo di flessione, caratterizzato dal largo consumo delle "nuove droghe", parrebbe aver ripreso quota tra i consumatori di stupefacente.

Nel corso della perquisizione si rinveniva, come detto, anche materiale vario idoneo al confezionamento dello stupefacente, nonché denaro contante, il tutto a conferma del fatto che si trattasse di una vera e propria centrale dello spaccio al dettaglio di droghe pesanti.

L'arrestato è stato posto a disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi e condotto presso la locale casa Circondariale.


12/01/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/11/2024 10:20:36