Potenziamento dei servizi di vigilanza nel centro e zone limitrofe.
Stava tentando di svignarsela con un telefono cellulare appena rubato a un turista veronese in visita a Brindisi, ma i poliziotti della Sezione volanti sono subito riusciti a intercettare l'uomo in corso Umberto, sotto gli sguardi di decine di persone, sventando il furto. Il malfattore era entrato in azione nel bar Continental, a pochi passi da piazza Cairoli.
Resasi conto di essere stata appena alleggerita del telefono, la vittima si è messa all'inseguimento del ladro, un brindisino di 58 anni. In quegli istanti, un equipaggio della polizia impegnato in un servizio antirapina ha visto un uomo che correva a perdifiato lungo il corso, rincorso da una persona.
La fuga dell'uomo, dunque, ha avuto vita breve ed il malfattore è stato denunciato per furto mentre il telefono cellulare è stato restituito al legittimo proprietario, che ha ringraziato i poliziotti per l'operato.
Il detto intervento si inquadra in un potenziamento dei servizi di vigilanza in particolare nel centro e zone limitrofe di Brindisi attuato prprio in occasione del lungo ponte dell'Immacolata e che ha visto la presenza di migliaia di persone per i mercatini natalizi e la sagra del cioccolato.