Operazione del Commisariato di P.S. di Mesagne
Un 58enne di Mesagne domiciliato a Erchie è stato arrestato dagli agenti del commissariato di polizia di Mesagne perché sorpreso a smontare un'auto rubata. Si tratta di una Toyota Yaris di una società di noleggio di Bari rubata nella serata del 2 dicembre. L'uomo, sorvegliato speciale con obbligo di dimora a Erchie, è accusato di riciclaggio e violazione degli obblighi imposti con la misura della sorveglianza.
Nell'ambito della stessa operazione è stato denunciato per favoreggiamento un 61enne di Mesagne, proprietario del terreno, recintato e chiuso con un cancello di ferro, dove è stato trovato il 58enne. La scoperta è stata fatta durante un controllo del territorio disposto dal capo del commissariato, per contrastare e prevenire gli episodi criminosi che si stanno verificando nel Brindisino nell'ultimo periodo.
L'arrestato è stato colto in flagranza di reato, all'arrivo dei poliziotti alla Yaris erano stati smontati gli sportelli laterali anteriori e posteriori, cofano anteriore e posteriore, parafanghi anteriore e posteriore, sedile lato guida e sedili posteriori, cruscotto.