Intensificati i controlli del terrirorio da parte del Commissariato di P.S..
Due auto rubate nei giorni scorsi sono state ritrovate a Mesagne dalla Polizia che le ha restituite, dopo i dovuti accertamenti, ai legittimi proprietari.
Ennesima conferma di un'indagine e di controlli che hanno portato gli inquirenti ad essere certi dell'esistenza in città di una banda che avrebbe la disponibilità di una carrozzeria clandestina in cui si smontano o si taroccano le auto rubate.
La prima auto che è stata trovata dagli agenti è una Fiat 500 che il 12 novembre scorso è stata rubata a Brindisi. I poliziotti l'hanno trovata in via Etna, al mezzo era stato asportato il nottolino di accensione.
Il secondo mezzo recuperato è un semirimorchio rubato l'1 novembre scorso a Torchiarolo (BR). Gli agenti lo hanno trovato in una campagna in territorio di Mesagne.
Il mezzo, di proprietà di un autotrasportatore, era stato sganciato dalla motrice per sottoporre uno pneumatico a interventi di riparazione. Al suo ritorno, non lo aveva più trovato nel luogo in cui lo aveva parcheggiato.
Tali attività rientrano in una serie di controlli espletati con abnegazione e spirito di sacrificio da uomini e donne del commissariato, che cercano di prevenire reati di ogni genere, con una particolare attenzione per quelli predatori.
Nel corso del mese di ottobre, diverse pattuglie dislocate nei punti nevralgici del territorio di propria competenza hanno controllato quasi 2000 soggetti, di cui più di 500 già noti alle forze dell'ordine. In questa prima metà del mese di novembre, sono già state controllate 900 persone.