Questura di Brindisi

  • Via Perrino n.1 - 72100 BRINDISI ( Dove siamo)
  • telefono: 0831543111 centralino
  • email: dipps115.00F0@pecps.poliziadistato.it

Trovate dalla polizia un'arma, cartucce e una pianta diu marijuana

CONDIVIDI

Perquisizioni al rione Sant'Elia di Brindisi

Una pistola semiautomatica calibro 9 e una piantina di marijuana sono state recuperate in due diversi palazzi del rione sant'Elia nel corso di un imponente servizio di controllo del territorio che ha visto impegnati diversi poliziotti della Digos e della Squadra mobile della locale questura, in collaborazione con i colleghi del reparto Prevenzione crimine di Lecce.

Gli agenti hanno battuto a tappeto l'intera città, perquisendo le abitazioni di alcuni soggetti già noti alle forze dell'ordine. La calibro 9 è stata rintracciata in un vano adibito ad ascensore condominiale di uno stabile in via Boldini. L'arma, in particolare, era stata posizionata sul montante superiore fisso della porta dell'ascensore. Oltre alla pistola, marca Berretta con matricola abrasa, le forze dell'ordine hanno individuato anche un caricatore bifilare da 13 cartucce rifornito con 7 cartucce calibro 9, marca Gfl, e un pacchetto per sigarette marca Winston Rosse con all'interno 50 cartucce calibro 7,65 (marca Gfl).

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. Accertamenti tecnici finalizzati alla ricerca di eventuali tracce di impronte papillari latenti verranno effettuati sull'arma, sul munizionamento e la relativa custodia. Di concerto con la Procura di Brindisi, si cercherà inoltre di risalire alla matricola della pistola, illeggibile a causa dell'abrasione.

Sempre al rione Sant'Elia, sul terrazzo di un condominio in via Leonardo Da Vinci, i poliziotti hanno scoperto, una pianta di marijuana alta circa 50 centimetri. Anche questa, consegnata al personale del Gabinetto provinciale di polizia scientifica intervenuto sul posto per i rilievi fotografici del caso, è stata repertata e posta sotto sequestro a carico di ignoti.


12/07/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

05/07/2024 18:16:49