Arrestata dalle volanti 34enne brindisina.
Stava svaligiando un appartamento in via Torpediniera Centauro, zona Sciaia, insieme a una complice. Colta sul fatto dalla proprietaria, ha spinto la malcapitata per le scale, tentando la fuga ma è stata individuata nel giro di pochi minuti dai poliziotti della Sezione volanti coordinati dal vicequestore Alberto D'Alessandro, grazie soprattutto alle indicazioni fornite dalla vittima.
L'episodio si è verificato intorno nel pomeriggio di ieri, nella stradina che collega via Materdomini con il tratto di litorale in cui insistono il porticciolo turistico e vari cantieri navali. Le ladre hanno fatto irruzione in un'abitazione al civico 13, approfittando del fatto che la proprietaria non era in casa. Ma evidentemente non pensavano che la stessa, uscita per fare la spesa, sarebbe rientrata nel giro di pochi minuti.
Vistesi scoperte, le malfattrici, dopo aver spinto la proprietaria della casa, sono fuggite con un bottino di circa 250 euro. Sul posto si sono subito recate tre Volanti, supportate da un equipaggio di poliziotti in moto della Nibbio. Le ricerche sono partite immediatamente. L'arrestata, già nota alle forze dell'ordine, è stata individuata al rione Paradiso. Arrestata per rapina impropria, la donna è stata condotta verso la sezione femminile del carcere di Lecce. La proprietaria, per fortuna, ha riportato solo leggere contusioni. Sono in corso le ricerche della complice.