Iniziativa della Questura di Brindisi
Oggi 21 marzo, in concomitanza con l'inizio della stagione primaverile, la Questura di Brindisi ha attivato in questo centro urbano un innovativo servizio di polizia dedicato alla prossimità ed alla sicurezza denominato "Camper di Primavera - un Camper per la Sicurezza".
Nello specifico sarà attivo tutti i giorni, contestualmente agli orari di apertura e chiusura antimeridiani delle attività commerciali, un "Ufficio Mobile della Polizia di Stato" che verrà attestato in questa Piazza del Popolo, crocevia dei corsi centrali dedicati allo shopping.
Il Camper di Primavera, da cui si dislocheranno i Poliziotti di Quartiere ed una coppia di motociclisti Nibbio della Sezione Volanti, oltre che un permanente Presidio di Polizia costituirà punto di riferimento per l'intera collettività. Infatti, l'Ufficio Mobile della Polizia di Stato costituirà un vero e proprio Front-Office: un Ispettore della Sezione Volanti ed alcuni Agenti orienteranno il cittadino per soddisfarne specifiche esigenze; daranno informazioni in materia di sicurezza; forniranno modulistica per il rilascio di documenti quali, ad esempio, passaporto elettronico, porti d'arma, certificati d'espatrio, ecc.
Il Camper di Primavera sarà, altresì, un Camper per la Sicurezza, un vero e proprio Presidio di Polizia i cui Agenti, Poliziotti di Quartiere e Nibbio, manterranno contatti con l'utenza, esercenti pubblici, commercianti, enti vari; osserveranno e pattuglieranno attentamente l'intero centro urbano prevenendo e reprimendo azioni delittuose, intervenendo direttamente e tempestivamente.