Responsabile di alcune rapine ad un supermercato locale
Arrestato dalle Volanti della Questura di Brindisi un pluripregiudicato brindisino di anni 23, responsabile delle rapine perpetrate nei giorni scorsi ai danni del supermercato Penny del quartiere S. Elia, in conseguenza delle quali era inevitabile una consistente pressione operativa, strettamente unita ad un'azione di studio ed analisi del potenziale reo, dedicata esclusivamente a ripristinare adeguati livelli di serenità e sicurezza nel contesto sociale di quel rione.
L'attenzione della Sezione Antirapina delle Volanti si è concentrata su un gruppo ristretto di criminali, vocati a reati di natura predatoria, che per fattezze somatiche e modus operandi rispondevano al tipus ricercato.
L'attività investigativa è stata premiata nella scorsa serata allorquando alcuni agenti, assegnati al "monitoraggio" dell'arrestato, hanno notato il criminale allontanarsi dall'abitazione, presso cui era ristretto agli arresti domiciliari, con uno scalda collo utilizzato per travisare il volto ed un pugnale di grosse dimensioni: "stava per consumarsi l'ennesima rapina al supermercato".
Senza esitazione quattro agenti delle Volanti sono improvvisamente apparsi davanti al malvivente che, coltello in mano, ha tentato un disperato tentativo di fuga, risultato vano. Ammanettato è stato condotto in Questura mentre altri due equipaggi di Volante antirapina effettuavano una perquisizione presso il suo domicilio, vicinissimo al supermercato. All'interno dell'abitazione gli agenti hanno rinvenuto, occultato in un armadio, una valigetta con all'interno un set di pugnali, tutti perfettamente inseriti nei relativi alloggiamenti, uno dei quali vuoto.
E'stato sufficiente far calzare nell'alloggiamento vuoto il pugnale che il rapinatore aveva perso durante la rapina del 18 febbraio scorso e scoprire, come una scarpa di cenerentola, essere proprio quello mancante del set. Interrogato, il rapinatore non ha potuto far altro che ammettere l'evidenza delle prove e la sua responsabilità.
Pertanto è stato arrestato per i reati di evasione, rapina a mano armata, possesso di armi di genere proibito e tradotto presso la locale casa circondariale a disposizione dell'A.G..