Era tutto attentamente occultato in un casolare abbondonato nella campagna brindisina.
Potenziata l'azione di controllo su tutta l'area urbana brindisina da parte delle Volanti della Questura per prevenire tentativi di rapina a danno di esercizi commerciali.
In particolare le pattuglie, al fine di contrastare e prevenire la consumazione di reati soprattutto di natura predatoria, hanno proceduto simultaneamente ad eseguire sia controlli mirati su soggetti di elevata caratura criminale che ad esercitare pressione in ambienti urbani notoriamente prediletti dalla criminalità.
Fin dalle prime luci dell'alba di ieri, cinque equipaggi fra Volanti, Nibbio e Poliziotti di Quartiere della Questura di Brindisi hanno proceduto ad effettuare numerose perquisizioni al fine di rinvenire armi e munizioni nella disponibilità di soggetti criminali notoriamente dediti a reati di natura predatoria. Nel corso dei controlli, un equipaggio delle NIBBIO ha rinvenuto e sequestrato 8 pistole, numerose munizioni nonché oro preziosi e gioielli di provenienza furtiva, tutto attentamente occultato in un casolare abbandonato di questa contrada Palmarini.
Il sequestro, connesso a quelli messi a segno nei giorni scorsi, ha permesso di concentrare l'attenzione delle Volanti su alcuni giovani pregiudicati brindisini particolarmente vocati alla commissione di reati predatori e furti anche nell'interland brindisino.