Questura di Brindisi

  • Via Perrino n.1 - 72100 BRINDISI ( Dove siamo)
  • telefono: 0831543111 centralino
  • fax: 0831543355
  • email: urp.quest.br@pecps.poliziadistato.it

25 NOVEMBRE 2019 GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

25 novembre 2019

PROGETTO CAMPER "QUESTO NON E' AMORE"

“Questo non è amore”: nella giornata internazionale contro la violenza di genere,  la Questura di Brindisi ha aderito all’iniziativa di sensibilizzazione promossa dal Comune di Mesagne  sul tema “cyberbullismo e  violenza sulle donne, con i Boomdabash come testimonial speciali della campagna di sensibilizzazione rivolta in modo particolare agli studenti degli istituti superiori.

All’incontro, che si è svolto presso l’auditorium del Castello di Mesagne, hanno partecipato gli studenti dell’istituto Epifanio Ferdinando di Mesagne, il  personale della Polizia di Stato, i rappresentanti dell’Amministrazione cittadina e i componenti della commissione alle Pari opportunità.

“Le donne vanno rispettate ogni giorno”, hanno detto Angelo Rogoli e Angelo Cisternino dei Boomdabash. “Le ragazze non si picchiano, non si toccano neppure con un dito. Mai”, hanno sottolineato i due componenti del gruppo, impegnati nel sociale. “Particolare attenzione va prestata quando si usano i social: possono nascondersi insidie”, hanno proseguito. “Mi raccomando,  al primo gesto di violenza, che può anche essere verbale, parlate con chi vi è accanto: ci sono le forze dell’ordine, la scuola e le istituzioni. Le donne non sono mai sole, devono avere il coraggio di rompere il muro del silenzio per denunciare”.

A seguire i Boomdabash hanno regalato al pubblico presente il brano “Un milione”, uno dei successi più recenti e si sono fermati per firmare autografi e scattare foto con gli studenti.


25/11/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/01/2020 22:27:54