PROGETTO CAMPER "QUESTO NON E' AMORE"
“Questo non è amore”: nella giornata internazionale contro la violenza di genere, la Questura di Brindisi ha aderito all’iniziativa di sensibilizzazione promossa dal Comune di Mesagne sul tema “cyberbullismo e violenza sulle donne, con i Boomdabash come testimonial speciali della campagna di sensibilizzazione rivolta in modo particolare agli studenti degli istituti superiori.
All’incontro, che si è svolto presso l’auditorium del Castello di Mesagne, hanno partecipato gli studenti dell’istituto Epifanio Ferdinando di Mesagne, il personale della Polizia di Stato, i rappresentanti dell’Amministrazione cittadina e i componenti della commissione alle Pari opportunità.
“Le donne vanno rispettate ogni giorno”, hanno detto Angelo Rogoli e Angelo Cisternino dei Boomdabash. “Le ragazze non si picchiano, non si toccano neppure con un dito. Mai”, hanno sottolineato i due componenti del gruppo, impegnati nel sociale. “Particolare attenzione va prestata quando si usano i social: possono nascondersi insidie”, hanno proseguito. “Mi raccomando, al primo gesto di violenza, che può anche essere verbale, parlate con chi vi è accanto: ci sono le forze dell’ordine, la scuola e le istituzioni. Le donne non sono mai sole, devono avere il coraggio di rompere il muro del silenzio per denunciare”.
A seguire i Boomdabash hanno regalato al pubblico presente il brano “Un milione”, uno dei successi più recenti e si sono fermati per firmare autografi e scattare foto con gli studenti.