SOTTO LA LENTE D'INGRANDIMENTO LA MOVIDA BRINDISINA
Il Questore di Brindisi ha predisposto, per la serata dell’ 8 agosto 2019, un servizio di controllo straordinario del territorio nelle aree del centro urbano interessate dalla movida con posti di controllo stradale e verifiche amministrative a sale gioco e circoli ricreativi.
Al fine di rendere più incisival’attività di contrasto alle condotte illecite, sono stati impiegati in sinergia, gli equipaggi della Sezione Volanti, i Nibbio, le unità cinofile della Polizia di Frontiera, nonché pattuglie della Sezione Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce.
I luoghi maggiormente interessati dai controlli della Polizia di Stato sono stati i consueti ritrovi dei giovani nei pressi del teatro Verdi e sul lungomare, nonché tutto il centro storico, dove la presenza di locali quali bar, pub e ristoranti, richiama un gran numero di avventori.
Sono state controllate 165 persone e 69 veicoli , è stato eseguito un fermo amministrativo di una moto, sono state elevate 8 contravvenzioni al codice della strada e 13 controlli con etilometro, sono state inoltre effettuate 2 perquisizioni e 4 controlli amministrativi.