Questura di Brindisi

  • Via Perrino n.1 - 72100 BRINDISI ( Dove siamo)
  • telefono: 0831543111 centralino
  • email: dipps115.00F0@pecps.poliziadistato.it

51 ANNI DALLA SCOMPARSA DEL MARESCIALLO MAGGIORE

CONDIVIDI
Commemorazione Maggiore

Questa mattina presso Ceglie Messapica è stato ricordato il maresciallo della Polizia di Stato Vittorio Maggiore, medaglia d'oro al valore civile, scomparso il 19 gennaio 1973  a Bari, per un vile atto di un pregiudicato latitante.

Come ogni anno, la cerimonia di commemorazione si è svolta nella chiesa del cimitero cittadino, alla presenza dei figli Lucia e Tommaso, del Questore Dr. Annino Gargano, del Prefetto di Brindisi Dott.ssa Michela La Iacona  e delle autorità civili e militari del paese.

Successivamente alla cerimonia religiosa, il corteo dei presenti ha raggiunto la lapide commemorativa e in seguito, la cappella della famiglia Maggiore, dove è stato deposto un fascio di fiori da parte del Sig. Capo della Polizia ed i presenti si sono raccolti per un momento di preghiera.

 Da sempre, il rito dedicato al maresciallo cegliese, quest'anno ricordato con una lettera scritta da suo nipote, che ha raccontato un uomo coraggioso che ha onorato la divisa indossata sino all'estremo sacrificio, suscita profonda commozione in chi vi partecipa.


19/01/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/04/2024 05:14:14