Questura di Brindisi

  • Via Perrino n.1 - 72100 BRINDISI ( Dove siamo)
  • telefono: 0831543111 centralino
  • email: dipps115.00F0@pecps.poliziadistato.it

MESAGNE: GIORNATA MONDIALE CONTRO IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO

CONDIVIDI
Evento scuola Mesagne

In occasione della Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo, Personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Mesagne, in collaborazione con il 1° Circolo Didattico “Carducci”, nella mattinata di ieri 7 febbraio, ha organizzato una serie di incontri con i ragazzi su queste tematiche, mentre nel pomeriggio, nel plesso “Carducci”, si è svolto un incontro con i genitori dei ragazzi del 1° Circolo. Insieme all’Assessore ai servizi sociali e ai percorsi di Legalità del Comune di Mesagne e ad uno psicologo, il Dirigente del Commissariato di P.S. di Mesagne ha incontrato i genitori dei ragazzi per un momento informativo sull’uso consapevole e responsabile della Rete e pertanto sulle problematiche che derivano da un non corretto utilizzo della rete da parte dei ragazzi, individuando le buone prassi da utilizzare per difendere i propri figli da tali rischi.

Argomenti e tematiche che la  Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Mesagne, nel Progetto “I GIOVEDI’ DELLA LEGALITA’” settimanalmente affronta incontrando gli studenti degli Istituti IISS “Epifanio Ferdinando”, Scuola Secondaria di I grado “Materdona-Moro”, 1° Circolo Didattico “Carducci” e del 2° Circolo Didattico “Giovanni XXIII” di Mesagne, oltre che sui temi dell’educazione e sensibilizzazione sui fenomeni legati al bullismo ed al cyberbullismo, sull’educazione stradale, nella prevenzione sull’uso di alcol e spaccio e/o consumo di sostanza stupefacente, sulla prevenzione di comportamenti a rischio legati all’uso improprio di fuochi pirotecnici, alle tematiche dell’integrazione e della legalità in genere.

Obiettivo primario del progetto è quello di aprire un dialogo con i ragazzi affinché gli stessi acquisiscano consapevolezza sull’importanza di essere cittadini attivi nel vivere ispirandosi ai temi della legalità, offrendo agli stessi un’informazione corretta ed autorevole, in base alle varie fasce d’età.

 


08/02/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/05/2024 07:10:05