A seguito del verificarsi, negli ultimi quindici giorni, di alcuni furti e rapine in danno di esercizi commerciali e di prossimità, gli uomini delle Volanti dell’UPGSP della Questura di Brindisi, immediatamente postisi sulle tracce dell’autore, hanno stretto il cerchio intorno ad un quarantenne brindisino che è stato arrestato nella flagranza del reato di tentato furto aggravato ai danni di un supermercato del rione Cappuccini.
Alle prime luci dell’alba di Lunedì 8 agosto gli agenti, grazie anche alla collaborazione di alcuni cittadini, hanno sorpreso l’uomo subito dopo aver infranto il vetro di una delle porta di ingresso del supermercato, mentre era intento a forzare le casse al fine di sottrarre il denaro contenuto al loro interno.
Dopo gli atti di rito, l’uomo , già noto alle Forze di Polizia per i suoi precedenti penali soprattutto per reati contro il patrimonio, è stato associato alla Casa Circondariale di Brindisi. Gli elementi raccolti e le pregresse acquisizioni effettuate anche con l’intervento del personale della Polizia Scientifica della Questura, sono oggetto di specifici approfondimenti tesi a conclamare la responsabilità dell’arrestato anche per i furti e le rapine commesse nei giorni scorsi nel centro cittadino.
A suo carico, infine, sono state attivate le procedure per l’applicazione di idonea misura di prevenzione personale da parte del Questore.