Si è svolta nella mattinata di ieri, nel Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, la manifestazione conclusiva del progetto speciale della Provincia di Brindisi, denominato "La nostra sicurezza sulla strada - Our Safety on The Road - programma di educational per la sicurezza stradale”, indirizzato agli studenti degli istituti scolastici di secondo grado superiore del III, IV e V anno e realizzato dal partener attuatore FIABA Onlus con il coordinamento dell’architetto Manuela Zammillo.
Il progetto, finalizzato a fornire forte impulso alle attività di prevenzione dei sinistri stradali e a favorire e diffondere comportamenti consapevoli e responsabili alla guida dei veicoli, è stato realizzato in collaborazione con la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, le Polizie locali, i soccorritori volontari della Croce Rossa Italiana e il 118 della ASL di Brindisi.
L’evento si è svolto alla vigilia della chiusura dell’anno scolastico ed ha visto la presenza di autorità civili, militari e religiose.
Le conclusioni della giornata sono state affidate al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi, Dr. Antonio De Donno.