Personale del Commissariato di P.S. di Mesagne, al termine di intense attività d’indagine, ha identificato e denunciato due persone: R.V. del ’78 con residenza a Napoli e P.V. del ’90 salentino ma residente a Mesagne.
Il primo si è reso responsabile di furto in abitazione a seguito di truffa ad una anziana signora, mentre il secondo per un duplice furto all’interno dell’Ospedale di Mesagne e presso un’abitazione. Nello specifico, R.V. si è reso responsabile di furto in un’abitazione nei primi giorni di novembre u.s., quando era riuscito a truffare una anziana signora presentandosi come agente di una compagnia assicurativa che doveva effettuare delle misurazioni di alcune stanze.
Invece, P.V., già noto ai poliziotti per i suoi precedenti per reati specifici, lo scorso 29 novembre si era introdotto negli spogliatoi del personale del 118 dell’Ospedale di Mesagne, asportando da un armadietto un portafoglio con all’interno una banconota da 50 euro e alcune carte bancomat. Sempre lo stesso, due giorni prima, dopo aver divelto la porta, si era introdotto in un’abitazione privata al momento disabitata, riuscendo ad asportare solo alcuni “gratta e vinci” già utilizzati.
In entrambi i casi, la visione dei sistemi di videosorveglianza privati e comunali e le dichiarazioni di alcune persone presenti nel nosocomio, sono state fondamentali per la compiuta identificazione degli autori dei furti.