158° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato
In data 15 maggio u.s., si è celebrato il 158° Anniversario della Polizia di Stato all'insegna dello slogan " C'è più sicurezza insieme" ed alla presenza, quest'anno a Brescia, del Vice Capo della Polizia, Prefetto Paola Basilione.
La manifestazione, alla presenza del Prefetto, del Questore di Brescia e dei familiari di due poliziotti deceduti in servizio, è iniziata in Questura alle ore 08.30 con la deposizione della corona commemorativa in ricordo dei caduti della Polizia di Stato, ed è proseguita alle ore 10.00 presso l'Auditorium del complesso museale di Santa Giulia e l'adiacente "Coro delle monache".
Alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose, nonché della cittadinanza intervenuta, al discorso tenuto dal Sig. Questore è seguita la premiazione dei dipendenti distintisi durante l'anno per il meritorio servizio reso in particolari e delicate operazioni di polizia.
"Una Polizia che cammina con la gente, che la segue, l'assiste, la indirizza": è l'impegno che il Questore ha ribadito nel suo discorso alla cittadinanza " un impegno che è dettato dal consenso per i risultati ottenuti, ma anche dalla nostra capacità di realizzare un'ampia e condivisa cultura della legalità e una sicurezza partecipata in cui il cittadino sia attore e protagonista nella costruzione della propria ed altrui sicurezza".