Un calcio per la solidarietà – Iniziativa promossa dalla Questura di Brescia con l’Unicef e numerose organizzazioni bresciane
Anche quest'anno si rinnova l'iniziativa di solidarietà giunta alla nona edizione, che vuole sensibilizzare i giovani contro la violenza durante le manifestazioni sportive.
I testimonial sono la Questura di Brescia, gli enti patrocinatori - la Regione Lombardia, la Provincia di Brescia, il Comune di Brescia, il Comune di Montichiari, il Montichiari Calcio - e le associazioni bresciane che hanno scelto di collaborare per contribuire alla raccolta fondi per l'AIP, l'Associazione per le Immunodeficienze Primitive con sede presso la Clinica Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia, per la Fondazione RAPHAEL, con l'obiettivo di costruire una scuola materna e primaria nella Repubblica Democratica della Costa D'Avorio e per l'UNICEF. A tutt'oggi sono stati raccolti già 58.000 Euro.
La manifestazione è articolata in tre tappe:
Giovedì 29 Ottobre presso la BCC Del Garda di Montichiari (BS) si è svolto il Convegno "Imparare a vivere lo sport, promozione della legalità rispetto delle regole e spettacolo sportivo", al quale hanno partecipato, in qualità di ospiti e relatori, noti personaggi del mondo dello sport, come Vaccari per il rugby, Ribic per la pallanuoto, Anguissola per il tiro sportivo con la pistola, Taddei per il Brescia calcio, Corioni, Dirigente Generale del Brescia calcio, Solfrini per il basket, Soloni, Presidente del Montichiari Calcio, l'Avvocato Ghirardi e la giornalista della domenica sportiva Simona Rolandi.
Venerdì 30 Ottobre alle ore 21,00 si terrà il Concerto della prestigiosa Banda della Polizia di Stato presso il Teatro Grande di Brescia, diretta dal Maestro Maurizio Billi affiancato dalla soprano Annamaria Caruso e dal tenore Marco Ferroni. Il programma della serata prevede l'esecuzione di "pezzi" del repertorio classico e del repertorio contemporaneo, spaziando da Verdi a Morricone, da Wagner a Melillo.
Sabato 31 Ottobre alle ore 9,30 Triangolare di calcio presso lo Stadio Romeo Menti di Montichiari (BS), disputato tra una rappresentanza della Polizia di Stato, una rappresentanza dei Giornalisti Rai e una rappresentanza di studenti dei licei sportivi di Brescia e provincia.
GALLERIA FOTOGRAFICA