Cittadino bresciano arrestato per resistenza, violenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato
Nella serata di ieri, alle ore 22.30 circa, la Volante ha proceduto all'arresto di un cittadino bresciano del 1973.
L'uomo, M.A., era già stato identificato dagli agenti nel tardo pomeriggio all'interno di un bar in via Dalmazia a seguito della segnalazione giunta in sala radio a causa della sua condotta aggressiva nei confronti di un avventore del locale che l'uomo aveva colpito al volto con uno schiaffo.
Condotto in Questura per la sua completa identificazione M.A. era risultato avere precedenti di polizia per lesioni, violenza, minaccia, resistenza a Pubblico Ufficiale, porto di oggetti atti ad offendere, oltraggio e atti contrari alla pubblica decenza. Indagato per l'aggressione all'interno del bar in via Dalmazia, M.A. è stato lasciato alle sue occupazioni.
Più tardi, alle ore 22.30 circa, sempre a seguito di segnalazione di persona molesta un'altra Volante impegnata nel controllo del territorio ha incontrato nuovamente l'uomo all'interno di un altro esercizio pubblico, in via Torricella di Sopra,.
In stato di ebbrezza alcolica l'uomo alla vista degli agenti che lo invitavano ad allontanarsi e a non creare disturbo, ha iniziato ad agitarsi inveendo sia contro il proprietario del bar che contro gli agenti stessi.
Invitatolo ad accomodarsi sul'autovettura di servizio M.A. ha iniziato a colpire con calci e gomitate uno dei poliziotti, continuando con la sua condotta aggressiva sia all'interno della Volante che all'interno della Questura provocando così anche il danneggiamento di un vaso all'interno di uno degli uffici di polizia.
Arrestato per violenza, lesioni a Pubblico Ufficiale (uno dei poliziotti ha riportato una prognosi di 7 giorni), per resistenza e danneggiamento aggravato, nei confronti di M.A. questa mattina in Direttissima è stato disposto l'obbligo di firma in Questura due volte a settimana.