L'arresto, è avvenuto nell’ambito di servizi straordinari finalizzati al contrasto dei reati predatori e di detenzione di sostanze stupefacenti,
Nella giornata del 21.01.2016 nell'ambito di servizi straordinari finalizzati al contrasto dei reati predatori e di detenzione di sostanze stupefacenti, la Polizia di Stato di Brescia organizzava posti di controllo in tutta la Provincia utilizzando personale dell'Ufficio Controllo del Territorio, del Reparto Prevenzione Crimine e della Squadra Mobile.
I risultati di tale dispositivo sono stati eccellenti, in particolare per un ingente sequestro di cocaina.
Nel corso dei servizi personale della Squadra Mobile effettuava un controllo in Montichiari, a carico di un autotrasportatore bresciano residente in Spagna, M.V., di 46 anni, alla guida del suo Tir. Il M.V. si mostrava particolarmente nervoso ed ingenerava negli operatori sospetti di attività illecita. Per tale motivo si procedeva ad un'accurata perquisizione del mezzo di trasporto. L'esame del veicolo portava a scoprire un doppiofondo celato sulla parte posteriore della cabina di guida. L'ingegnoso meccanismo era appena percepibile. Facendo pressione con un punteruolo su un piccolo foro, infatti, si operava lo sgancio di un coperchio, che dava accesso all'intercapedine in cui venivano ritrovati 7,2 kg di cocaina.
Visto il rinvenimento si decideva di operare una perquisizione presso il luogo di dimora del soggetto a seguito della quale venivano sequestrati 153.625 € in contanti, rinvenuti nella cassaforte del soggetto suddivisi in mazzette di diverso taglio. Nella circostanza venivano inoltre sequestrati 12 orologi di pregio, nonché numerosi assegni bancari.
La Procura della Repubblica di Brescia accogliendo in pieno l'attività esperita dalla Polizia di Stato disponeva che l'autotrasportatore venisse accompagnato presso la Casa Circondariale Canton Mombello dove terminava il suo viaggio.