Gli spazi della ex fabbrica ormai dismessa già in passato erano stati utilizzati come rifugio da persone senza fissa dimora
Nella mattinata di ieri, dalle ore 07.00 alle ore 14.00, personale della Questura unitamente a n.4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e n.8 unità della Guardia di Finanza, ha proceduto ad effettuare un servizio straordinario di controllo del territorio che ieri mattina ha interessato nello specifico il controllo di della ex acciaieria "Pietra" sita in via Orzinuovi.
Gli spazi della ex fabbrica ormai dismessa già in passato erano stati utilizzati come rifugio da persone senza fissa dimora spesso dedite ad attività illecite o non in regola con le norme sul soggiorno.
Il controllo ha permesso di individuare nelle stanze interne sette individui, sei uomini ed una donna, 4 di nazionalità ucraina, due di nazionalità marocchina ed uno di nazionalità tunisina.
Gli stranieri al momento del controllo stavano tutti dormendo su giacigli di fortuna e negli spazi occupati erano presenti borse, vestiti ed effetti personali in un contesto ambientale di totale degrado.
Gli stranieri controllati sono risultati tutti non in regola con il permesso di soggiorno e pertanto condotti in Questura ed indagati per irregolarità sul territorio nazionale.