Questura di Brescia

  • Via Botticelli n.2 - 25124 BRESCIA ( Dove siamo)
  • telefono: 03037441
  • email: Consultare "Orari e uffici"

DESENZANO:CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO

CONDIVIDI
IMMAGINE DEI SERVIZI DI CONTROLLO

ATTIVITA’ DI CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO PER LA PREVENZIONE DEI REATI EFFETTUATI NEL COMUNE DI DESENZANO NEL FINE SETTIMANA.

Continuano le operazioni di controllo da parte del Commissariato di Desenzano d/G nei luoghi maggiormente frequentati e ritenuti più sensibili come: stazioni ferroviarie, porti, musei, parcheggi, adiacenze di complessi alberghieri, locali pubblici, ecc, al fine di contrastare fenomeni criminosi diffusi quali gli scippi, i furti in appartamento e i borseggi, per garantire una maggiore sicurezza ai residente e ai numerosi turisti affluiti in gran numero nelle principali località del basso Garda Bresciano per la stagione estiva.

L'attività, che ha visto l'impiego di numerose unità operative del Commissariato di P.S. e del Reparto Prevenzione Crimine "Lombardia", con l'ausilio di unità cinofila antidroga, si è conclusa con i seguenti risultati:

· PERSONE IDENTIFICATE: nr. 380

· AUTOMEZZI CONTROLLATI: nr. 103

· POSTI DI CONTROLLO SULLE STRADE PRINCIPALI: nr. 15

· ESERCIZI PUBBLICI CONTROLLATI: nr. 06

· CONTESTAZIONI PER VIOLAZIONE AL C.D.S: nr.09

In un esercizio pubblico ubicato nella periferia di Desenzano venivano controllati due cittadini di origine tunisina in evidente stato di ebbrezza alcolica che venivano segnalati alla Prefettura di Brescia per la violazione dell'art.688 c.p. (ubriachezza).

Nell'autovettura di un giovane di Brescia controllato al casello autostradale di Desenzano venivano rinvenute alcune dose di cocaina che lo stesso riferiva di aver acquistato per "passare più allegramente" le vacanze estive. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e il giovane segnalato alla Prefettura ai sensi dell'art.75 DPR 309/90.

Alla stazione ferroviaria ed alla "spiaggia d'oro" sono stati identificati alcuni extracomunitari non in regola con le normative sul soggiorno; gli stessi sono stati indagati in stato di libertà ai sensi dell'art.10 bis DL 286/98 ed affidati all'Ufficio Immigrazione della Questura per l'adozione dei provvedimenti di espulsione.

Venivano rinvenuti e recuperati due veicoli di provenienza illecita: un'autovettura VW PASSAT rubata a Vicenza nel giugno del c.a. e un furgone FIAT DUCATO rubato a Desenzano del Garda.

Sono stati eseguiti controlli amministrativi ed avventori a nr.6 esercizi pubblici ubicati in Desenzano d/G al fine di infrenare il fenomeno dell'uso delle sostanze stupefacenti ed alcoliche da parte dei giovani e il verificarsi di risse ed aggressioni derivanti dall'assunzione delle stesse.

L'attività di prevenzione proseguirà nelle prossime settimane e sarà estesa anche ad altre località del bacino del basso Garda.


24/08/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/11/2024 04:23:52