RINTRACCIATO DOPO 3 GIORNI IN PROVINCIA DI MILANO
La sera del 02 agosto 2015 un ragazzo di Desenzano del Garda di anni 17 si recava in compagnia di amici presso una discoteca di Milano ove trascorreva la serata, al termine della quale invece di far rientro presso la propria abitazione faceva perdere le tracce.
Il minore non era nuovo a comportamenti del genere dato che alcuni mesi prima si era allontanato da casa per un intera giornata venendo però rintracciato a notte fonda nel centro di Moniga del Garda in compagnia di amici.
La mattina del 03 agosto i genitori cercavano di mettersi in contatto con il figlio attraverso il cellulare senza però riuscire a contattarlo.
Preoccupati di quanto stava accadendo, temendo per la sua incolumità presentavano presso questi Uffici denuncia di scomparsa del figlio.
Immediatamente il Commissariato di P.S. di Desenzano del Garda attivava le indagini per il rintraccio del minore.
Attraverso le informazioni assunte dalle persone vicine allo scomparso, dall'analisi delle registrazioni della video sorveglianza del locale milanese e dal monitoraggio delle utenze a lui riferibili si individuava una abitazione ubicata a Pieve Emanuele (MI) nella disponibilità di un coetaneo conosciuto dal ragazzo Desenzanese in discoteca il 2 agosto.
La sera di ieri, collaborato da personale della Stazione Carabinieri di Pieve Emanuele, questo Ufficio rintracciava il minore nell'appartamento predetto affidandolo successivamente ai genitori.
Il ragazzo si trovava in buone condizioni e riferiva di aver fatto quella bravata per trascorrere qualche giorno a Milano per vedere l'EXPO in compagnia dell'amico appena conosciuto.