TROVATA IN POSSESSO DI DIVERSE DECINE DI DOSI DI SOSTANZA STUPEFACENTE TRA CUI KETAMINA.
Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Desenzano del Garda ha tratto in arresto una giovane coppia dimorante a Padenghe, lui di anni 30 originario di Desenzano d/G, lei di anni 26 originaria di Pavia, perchè resisi responsabili del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Gli stessi, implicati in una indagine originata dal Commissariato P.S. di Monza ed incardinata presso la Procura della Repubblica di quella città relativa allo spaccio di sostanze stupefacenti in locali notturni, da alcune settimane erano attenzionati da questo Ufficio.
Nella notte del 17 u.s. personale dipendente faceva irruzione nell'appartamento di Padenghe ove la coppia dimorava.
Le fasi dell'azione risultavano piuttosto rocambolesche in quanto il giovane cercava di impedire l'accesso nell'abitazione agli agenti mentre la compagna tentava di sbarazzarsi della droga detenuta.
Dopo aver sfondato la porta d'ingresso ed immobilizzato l'uomo, gli operanti raggiungevano e bloccavano la donna, che nel frattempo aveva gettato parte della droga dalla finestra, recuperando immediatamente la sostanza sul terrazzo sottostante.
A seguito della perquisizione venivano rinvenute e sequestrate:
- Nr. 40 dosi di Ketamina, già confezionate in singoli involucri di carta pronti per lo spaccio al dettaglio, per un peso di gr. 20 circa,
- Diverse dosi di Cocaina per un peso di gr.10 circa,
- Diverse dosi di Marijuna del peso di gr.5 circa,
- Nr. 1 bilancino di precisione utilizzato per pesare la sostanza e predisporre le dosi.
La coppia veniva inoltre trovata in possesso di banconote di vario taglio ammontanti ad Euro 10.000 circa che ritenute essere il provento dell'attività di spaccio venivano sequestrate.
I due venivano tratti in arresto per violazione dell'art. 73 DPR 309/90 e condotti nella mattinata di ieri innanzi al Giudice del Tribunale di Brescia che lo convalidava.
Si ricorda che la KETAMINA, detta anche "droga dello stupro", è uno stupefacente sintetico che può presentarsi contenuto in bottiglie in forma liquida (è identica all'acqua pertanto incolore e inodore ma se la bottiglia viene agitata il liquido tende a presentare delle piccole particelle in sospensione) oppure allo stato solido a forma di cristalli.
E' un anestetico e produce un effetto di estraneamento dalla realtà, intorpidimento dei sensi ed allucinazioni. I danni della KETAMINA sull'organismo sono notevoli.