Questura di Brescia

  • Via Botticelli n.2 - 25124 BRESCIA ( Dove siamo)
  • telefono: 03037441
  • email: Consultare "Orari e uffici"

Attività di controllo sul Garda

CONDIVIDI
immagine di repertorio

ATTIVITA’ DI CONTROLLO DEL TERRITORIO PER LA PREVENZIONE DEI REATI EFFETTUATA NEL TRASCORSO FINE SETTIMANA NEL COMUNE DI DESENZANO DEL GARDA AD OPERA DEL COMMISSARIATO DI P.S.

Al fine di prevenire e contrastare i reati predatori (rapine, furti, ecc.), lo spaccio di sostanze stupefacenti e l'immigrazione clandestina, il Commissariato di P.S. di Desenzano d/G, nell'ultimo fine settimana, ha posto in essere una incisiva attività di controllo che ha interessato le arterie di grande comunicazione da e per questo centro, i luoghi di particolare frequentazione e le zone maggiormente "attenzionate" dalla criminalità.

L'attività, che ha visto l'impiego di numerose unità operative del Commissariato di P.S., si è conclusa con i seguenti risultati:

· PERSONE IDENTIFICATE: nr. 120

· AUTOMEZZI CONTROLLATI: nr. 71

· POSTI DI CONTROLLO SULLE STRADE PRINCIPALI: nr.8

Durante i controlli veniva sorpreso, in via Colli Sorici, un giovane Magrebino di anni 30 domiciliato a Desenzano e regolare sul territorio nazionale, alla guida di un autoveicolo di marca CITROEN; lo stesso era privo di patente di guida ed emanava un forte odore di alcol, motivo per cui veniva sottoposto a prova con alcoltest che dava esito positivo in quanto si accertava un tasso alcolemico elevato. Lo straniero veniva indagato in stato di liberta alla Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Brescia per guida in stato di ebbrezza alcolica e senza patente.

Sempre per guida senza patente veniva indagato un cittadino Serbo di anni 39, domiciliato a Desenzano ed in regola con le norme sul soggiorno, in quanto conduceva, privo di patente, un veicolo.

Nella zona della stazione ferroviaria venivano controllati due giovani di nazionalità rumena, entrambi con precedenti penali per reati contro il patrimonio, che non essendo in grado di giustificare la loro presenza sul territorio e avendo fondato motivo di ritenere che fossero in zona per commettere reati, venivano accompagnati in Ufficio ed allontanati con Foglio di Via Obbligatorio.

Un cittadino magrebino, irregolare sul territorio nazionale, controllato in località Rivoltella, è stato accompagnato in Questura e messo a disposizione dell'Ufficio Immigrazione per il provvedimento di espulsione.

Veniva altresì indagato in stato di libertà alla competente A.G. il titolare di un esercizio pubblico del centro storico in quanto dall'interno del locale in ore notturne veniva diffusa musica ad alto volume che disturbava il riposo del vicinato.

Un uomo di origine napoletana è stato indagato in stato di libertà per minacce aggravate e danneggiamento; lo stesso dopo aver avuto una discussione con un esercente commerciale di via Garibaldi lo minacciava e danneggiava alcune suppellettili del negozio. Un volante impiegata nel servizio di controllo interveniva prontamente e bloccava l'autore dei reati impedendo che questi si accanisse ulteriormente sul negoziante.


18/02/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/07/2024 01:11:36