Questura di Brescia

  • Via Botticelli n.2 - 25124 BRESCIA ( Dove siamo)
  • telefono: 03037441
  • email: Consultare "Orari e uffici"

DESENZANO DEL GARDA: ARRESTATA NOMADE LATITANTE DAL 2009

CONDIVIDI
immagine di repertorio

COLPITA DA PROVVEDIMENTO DI CARCERAZIONE EMESSO DALL’AUTORITA’ GIUDIZIARIA DI ROVIGO, PER ESPIAZIONE PENA DETENTIVA A SEGUITO DI CONDANNA PER AVER COMMESSO REATI CONTRO IL PATRIMONIO.

Il Commissariato P.S. di Desenzano del Garda nei giorni scorsi ha messo fine alla latitanza di una donna nomade di anni 33, irreperibile dal 2009, colpita da un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Rovigo per l'espiazione della pena di anni 1 di reclusione per una serie di reati contro il patrimonio commessi in diversi capoluoghi del Veneto.

La vicenda ha avuto inizio l'altra sera a seguito del controllo, presso un albergo ubicato in questo centro cittadino, di un cittadino nomade di origine francese che aveva a suo carico numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Lo stesso si accompagnava ad una donna che dalle generalità e documenti forniti risultava una cittadina croata incensurata.

L'atteggiamento di disagio e nervosismo durante il controllo della coppia insospettiva gli operanti che approfondivano le verifiche sui bagagli, sul mezzo e sulle persone.

I due venivano accompagnati in Ufficio e sottoposti a foto segnalamento ove emergeva la falsità delle generalità fornite dalla donna; la stessa era inoltre colpita da provvedimento di carcerazione per espiare una pena detentiva.

Dagli accertamenti svolti risultava che quest'ultima: M. G., di anni 33, di etnia rom, nel 2009 era evasa dagli arresti domiciliari dall'abitazione di Bagnolo di Po' (RO) ove era sottoposta alla misura cautelare inflitta dall'Autorità Giudiziaria di Rovigo perché indagata per alcuni furti e truffe commesse in quella provincia.

Da quella data si era resa irreperibile e nei suoi confronti era stato emesso dalla Procura della Repubblica di Rovigo il provvedimento di carcerazione in questione.

Dalle consultazioni in banca dati la predetta aveva circa 70 precedenti dattiloscopici con nomi diversi.

Dopo le formalità di rito veniva tradotta presso la casa circondariale di "Verziano" per l'espiazione della pena.

In queste ore viene vagliata la posizione dell'uomo mentre l'arrestata sarà indagata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Brescia per aver fornito false generalità.


30/01/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/11/2024 00:23:08