Questura di Brescia

  • Via Botticelli n.2 - 25124 BRESCIA ( Dove siamo)
  • telefono: 03037441
  • email: Consultare "Orari e uffici"

Aggredisce controllore su autobus di linea

CONDIVIDI

Ripreso dalle telecamere è stato rintracciato ed indagato dalla Volante

Nei giorni scorsi una Volante dell'U.P.G.S.P. è intervenuta in via Oberdan presso una fermata delle autolinee urbane di Brescia Trasporti, a seguito di una segnalazione giunta in Questura in merito ad un'aggressione subita da un controllore da parte di un cittadino bresciano.

Stando alla ricostruzione dei fatti effettuata anche con l'ausilio delle immagini registrate dalle telecamere a bordo dell'autobus, il dipendente di Brescia Trasporti, salito sul mezzo si è avvicinato al passeggero per verificare il suo titolo di viaggio.

Questi dopo aver temporeggiato, ha mostrato al controllore la ricevuta di un biglietto fatto online in quel momento e non prima di salire a bordo del mezzo.

Il controllore gli ha quindi comunicato che sarebbe incorso in una sanzione e l'uomo a quel punto ha iniziato ad inveire contro di lui minacciandolo che gli avrebbe fatto perdere il posto di lavoro.

Capendo poi l'intenzione del dipendente di chiamare il 113, l'uomo lo ha colpito al volto e con mossa fulminea, dopo aver aperto le porte centrali del mezzo, è sceso ed è scappato.

Le indagini degli agenti della Volante hanno portato all'identificazione di C.M, cittadino bresciano del 1989, pregiudicato. Attraverso le immagini registrate dalle telecamere a bordo dell'autobus e risalendo alla sua utenza telefonica i poliziotti hanno dato un nome all'aggressore, che rintracciato è stato indagato per lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale ed interruzione di pubblico servizio.


24/10/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 06:00:42